APP4LAW : in Italia, attualmente vengono offerti due tipi di Servizi per il recupero crediti

predisposizione e invio di una formale lettera di messa in mora

Si tratta di un’intimazione di pagamento formata e sottoscritta da un Avvocato italiano tramite la nostra piattaforma. Con tale comunicazione, spedita via P.E.C. o per raccomandata a.r. ed indirizzata, dopo una dettagliata individuazione dell’origine del credito/debito e l’indicazione di eventuali acconti versati (compresi interessi e/o spese aggiuntive) nonchè della modalità di pagamento, l’Avvocato intima al tuo debitore di adempiere entro e non oltre un breve termine al saldo del debito (15 giorni).

Tale comunicazione è sempre necessaria prima di richiedere l’emissione di un Decreto ingiuntivo al Tribunale. Per cui – se non hai già provveduto per tuo conto – invia una formale diffida legale di pagamento prima di richiedere il decreto ingiuntivo.


predisposizione e iscrizione del ricorso per Decreto ingiuntivo telematico on line

Se all’esito della fase stragiudiziale (invio della formale diffida legale di pagamento) persiste la morosità del debitore, si potrà intraprendere la fase giudiziale tramite l’instaurazione del procedimento per ingiunzione con cui si chiederà al giudice di emettere un decreto ingiuntivo per il credito vantato.

APP4LAW ti consente di
“tagliare i tempi ed i costi della giustizia”

In pochi passaggi ed in base al servizio prescelto potrai:
1) far inviare da un Avvocato una diffida legale di pagamento;

2) far depositare da un Avvocato un ricorso per Decreto ingiuntivo che, non appena emesso dal Tribunale, sarà notificato al tuo debitore;

3) sarai sempre aggiornato sull’avanzamento della pratica;

4) le tue pratiche di recupero crediti saranno sotto controllo;

5) opererai comodamente dal tuo desk senza doverti recare allo studio del professionista.